Site icon CNA Modena

Credito d’imposta per l’energia: novità terzo e quarto trimestre 2022

crediti di imposta energia

Il decreto “Aiuti Quater” estende la possibilità di poter richiedere il credito d’imposta per rincari superiori al 30% anche per terzo e quarto trimestre 2022. Relativamente al quarto trimestre possono fare richiesta anche le imprese che sono dotate di contatori con potenza pari o superiore a 4,5Kwh.

Tabella riepilogativa

Soggetti3° trimestre 2022Ottobre e novembre 2022Dicembre 2022
Potenza contatori≥ 16,5 Kwh≥ 4,5 Kwh≥ 4,5 Kwh
Imprese non energivore15%30%30%
Imprese non gasivore25%40%40%

Confermata, per coloro che non hanno cambiato fornitore tra il 2019 e il 2022, la possibilità di richiedere il calcolo direttamente al fornitoreClicca qui per scaricare un facsimile della comunicazione da mandare al tuo fornitore!

CNA Modena resta disponibile e a supporto delle imprese con il servizio dedicato grazie al quale è possibile ottenere la relazione contenente i calcoli e la quantificazione del rimborso. Le aziende possono richiedere il supporto di servizio cliccando qui.

Le imprese che hanno già fatto l’iscrizione verranno contattate direttamente da CNA tramite mail. Per chi desidera usufruire del nostro servizio ha tempo per iscriversi al form fino al 31 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni:
Matilde Silva, Ufficio Servizio Incentivi