Sai come rendere più creativa la tua azienda e come stimolare un processo di innovazione?
Nel contesto attuale, sempre più globale e competitivo, sapersi rinnovare rispondendo o anticipando i bisogni del mercato diventa determinante per il successo e la crescita aziendale.
Ascolteremo testimonianze importanti, in settori diversi, nello spirito di offrire spunti, opportunità e idee su come far entrare la “creattivazione” nelle nostre aziende.
E dopo esserci “Riattivati” nella pausa pranzo, seguirà un Focus Startup per presentare Premi, bandi di finanziamento e opportunità concrete rivolte alle startup.
Interventi:
- Creatività e innovazione per lo sviluppo socio-economico locale
Valentina Montalto / European Commission DG Joint Research Centre - Come diventare un’azienda di idee
Carlo Tunioli / Presidente e Amministratore Delegato Fabrica - Creatività, innovazione e sharing economy
Alessandro Tommasi / Public Policy Manager Airbnb - Presentazione del libro SEI UN GENIO!
L’autore Giampaolo Colletti dialoga con artigiani e innovatori dalle idee geniali - L’arte di evolvere
Horacio Czertok / Teatro Nucleo
Testimonianze di creattivazione
13.30 Pranzo di “RIATTIVAZIONE”
14.30 FOCUS STARTUP
- Presentazione Bando startup innovative Regione Emilia Romagna
Stefano Bianconi / Direzione Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa – Regione Emilia Romagna - Presentazione Premio Cambiamenti – seconda edizione
Stefania Milo / Presidente nazionale CNA Giovani Imprenditori - Opportunità offerte dal Sistema CNA per le startup
Saranno a disposizione referenti CNA per rispondere alle domande degli intervenuti
Segreteria organizzativa:
cnanext@cnaemiliaromagna.it – tel. 0512133125