Ragazze Digitali è un progetto organizzato dal Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con l’associazione European Women Management Development (EWMD) con il supporto di molteplici organizzazioni pubbliche e private. L’iniziativa nasce nel 2013 ed è indirizzata alle studentesse del III e IV anno di qualsiasi scuola superiore. L’attività principale è il Summer Camp, che a partire dal 2018 si svolge in diverse sedi. L’obiettivo del progetto è avvicinare le ragazze all’informatica e alla programmazione in modo divertente e stimolare la loro creatività digitale!

Anche CNA partecipa al Summer Camp Ragazze Digitali 2019 con un’iniziativa dal titolo “Creatività & Innovazione: la chiave del successo dell’imprenditoria al femminile“. L’appuntamento è per giovedì 27 giugno 2019, dalle ore 17.00, presso la Sala Arcelli della CNA Provinaciale (in via Malavolti 27, Modena).

Ecco il programma dell’evento:

• Intelligenza emotiva: perché conviene svilupparla
      Annamaria Agnano, Psicologa
    • Creatività & innovazione
      Giliana Gavioli, Restauratrice, Presidente CNA Impresa Donna Modena
      Paola Ligabue, Relazioni Pubbliche e Internazionali, Presidente CNA Impresa Donna Reggio Emilia
    • Creiamo un dibattito!
    • Conclusioni a cura di Simona Salvarani, Co-Presidente di EWMD Reggio Modena
    • Aperitivo!

Con la partecipazione di Grazia Baracchi, Assessora all’Istruzione, Sport e Pari opportunità, e Ludovica Carla Ferrari, Assessora a Città smart e Politiche economiche.

Per una migliore organizzazione, è gradita l’iscrizione tramite modulo a lato.

Per maggiori informazioni contattare Susanna Golinelli, responsabile CNA Impresa Donna Modena – tel. 059 418581 – golinelli@mo.cna.it