In collaborazione con Ecipar Bologna, CNI-Ecipar promuove il corso di Taping Kinesiologico, che viene utilizzato come coadiuvante nelle attività professionali in ambito sanitario e parasanitario, rieducativo e sportivo. È una tecnica fondamentale per aumentare l’efficacia degli interventi sulla persona e un valore aggiunto alle prestazioni offerte. La docenza sarà tenuta dal Dott. Giorgini Giorgio, Kinesiopata ed operatore specializzato nella applicazione del Taping Elastico presso ATS. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso prevede una parte teorica di base e una parte pratica:

  • Generalità sul taping e caratteristiche tecniche;
  • Principi base dell’azione del taping kinesiologico;
  • Modalità di applicazione sulle varie parti del corpo e principali direzioni;
  • Tecniche di TNM (neuromuscolare linfatico);
  • Esercitazioni pratiche di applicazione del taping.

Il corso, della durata di 16 ore, si terrà sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso Ecipar Bologna – I Mestieri della bellezza, Via Corazza, 7/6 a Bologna, ed è rivolto a titolari, soci e collaboratori di aziende del settore estetico e del benessere, operatori sanitari, massaggiatori sportivi, ecc.

Le iscrizioni devono pervenire entro venerdì 22 gennaio 2016 e l’avvio del corso è garantito al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

I titolari e soci di imprese con dipendenti iscritti all’EBER, Ente Bilaterale Emilia Romagna, e in regola con i versamenti degli ultimi 5 anni e dell’anno in corso, potranno richiedere un contributo all’Ente Bilaterale per la copertura totale o parziale dei costi di iscrizione.

In allegato è disponibile la locandina del corso.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Ecipar Bologna – I Mestieri della bellezza
Giovanna Gavelli – Area Mercato Benessere
tel. 051 4199751
g.gavelli@bo.cna.it