+++ AGGIORNAMENTO 02 MARZO 2020
A causa dell’emergenza legata all’epidemia Coronavirus, la Regione Emilia-Romagna ha comunicato di aver posticipato la data di scadenza per la presentazione delle domande relative alla concessione dei contributi per i danni subiti in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della Regione Emilia-Romagna nei mesi di maggio e novembre 2019 e nel territorio delle Provincie di Bologna, Modena e Reggio Emilia il 22 giugno 2019. Il termine, che era fissato per il 2 marzo, è stato prorogato alle ore 24 del 4 maggio, sia per quanto riguarda i privati per che le imprese.

<– fine aggiornamento –>

La Regione ha approvato le Direttive per la concessione dei contributi per i danni occorsi ai privati e alle attività economiche e produttive in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della Regione Emilia-Romagna nei mesi di maggio e novembre 2019 e nel territorio delle Provincie di Bologna, Modena e Reggio Emilia il 22 giugno 2019.

Per i soggetti privati:
I soggetti interessati devono, a pena di irricevibilità, presentare al Comune in cui sono ubicati i beni danneggiati entro il termine perentorio del 2 marzo 2020 la domanda di contributo.

Per le attività economiche e produttive:
I soggetti interessati devono inviare, a pena di irricevibilità, solo ed esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo PEC del Comune, entro il termine perentorio del 2 marzo 2020 la domanda di contributo.

CNA è in grado di fornire l’assistenza necessaria per la redazione, è possibile compilare il questionario informativo di base sui danni subiti, cliccando qui.
Per informazioni è possibile contattare le sedi territoriali.