GAL

Tra le prestazioni previste dal regolamento EBER 2020 per lavoratori e imprese è previsto il sostegno a chi deve affrontare la ricostruzione o un ripristino delle strutture aziendali a seguito di un evento di forza maggiore.
Si considera evento di forza maggiore un evento atmosferico o un fenomeno naturale i cui effetti producono danni alle strutture e alle attrezzature aziendali. In questa casistica rientra quindi l’alluvione di domenica 6 dicembre provocata dalla rottura dell’argine del Panaro tra Castelfranco Emilia e Gaggio.

Le imprese che abbiano subito danni, in attesa della ordinanza regionale che fisserà gli indennizzi (prevista attorno a marzo 2021) possono fare riferimento a questa specifica provvidenza concessa alle imprese che aderiscono ad EBER.

EBER accetta tutte le spese pertinenti alla ricostruzione e al ripristino fino ad una massimo di €50.000 corrispondendo un contributo pari al 10% delle spese documentate.
Le spese possono indifferentemente attenere alle strutture aziendali (ricostruzione di muri, coperti, impianti, ecc), al ripristino dei macchinari (riparazioni) e anche ai mezzi aziendali.
Sono altresì ammesse le spese di spurgo e pulizia in caso di allagamento.

Le procedure di presentazione sono esclusivamente telematiche e vanno eseguite su ABACO (previa registrazione) nei tempi previsti.

Per maggiori informazioni e supporto:
Finimpresa
Tel. 059 251760 | info@finimpresa.it