Con l’ordinanza del 25 marzo 2020, il Presidente della Giunta Regionale ha autorizzato taxi e Noleggio con conducente al trasporto dei generi di prima necessità a domicilio dei clienti.
Il COnsorzio TAxisti Modena è già operativo al tel. 059 374242 per Modena e dintorni ed al tel. 059 353888 per Carpi e dintorni. Il servizio può essere attivato direttamente dal negoziante o dal cliente privato chiamando ai numeri dedicati.
Queste le modalità per il comune di MODENA – tel. 059/374242
I Taxisti di Cotamo applicheranno per la consegna dei generi di prima necessità (in particolar modo generi alimentari), così come previsto dalla apposita Ordinanza del 25 marzo 2020 della Regione Emilia-Romagna. Le Tariffe sono applicate anche dal Consorzio Area Taxi che opera integrato nel sistema Cotamo dal dicembre 2019.
CONSEGNE ENTRO LA TANGENZIALE
Euro 5 a consegna per minimo 3 destinazioni;
Euro 10 a consegna fino a 2 consegne.
CONSEGNE FUORI DALLA TANGENZIALE E FRAZIONI
Euro 7 a consegna per minimo 3 destinazioni;
Euro 15 a consegna fino a 2 consegne.
N.B. facciamo presente che l’apparente disparità di tariffa tra le 3 consegne e le due (queste più care) serve a incentivare l’accorpamento delle consegne e a ripagare il tassista nei casi di distanze eccessive tra le consegne (es. 1 consegna a San Damaso e 1 ad Albareto; 1 consegna in Via Panni e 1 in Via della Resistenza a Mo est).
CONSEGNE NEI COMUNI LIMITROFI
Per i comuni limitrofi verranno indicate tariffe fisse valide fino a 4 consegne, oltre le 4 consegne si applica un supplemento di euro 5 a consegna ulteriore.
Le tariffe fisse per i comuni limitrofi verranno suddivise per il numero delle consegne.
Es. NONANTOLA: euro 20 per 1 consegna; 2 consegne: euro 10 a consegna; 3 consegne: euro 7 a consegna (6,67 arrotondato a 7); 4 consegne: euro 5 a consegna; da 5 consegne: euro 5 a consegna.
Queste invece le modalità per il Comune di CARPI – tel 059/353888
Il servizio si svolgere secondo le seguenti modalità:
- Chiamata del servizio taxi allo 059 353888 con richiesta di Servizio taxi con Commissione
- Costo per destinazione urbana: euro 6 pagata per ogni singola consegna.
- Costo per destinazione nelle frazioni: euro 10 pagati per ogni singola consegna.
NOTE OPERATIVE
- Il tassista, per ragioni organizzative e fiscali, non potrà incassare il corrispettivo della merce oggetto della consegna tramite l’utilizzo di pagamenti elettronici.
- Può invece essere corrisposto al tassista il pagamento in contanti.
- Nel caso vi siano destinazioni diverse tra loro devono essere possibilmente accorpate per zone.
- Il tassista, fornito di n. telefonico del cliente, avviserà il proprio arrivo al domicilio. Il cliente dovrà essere presente al momento della consegna e per ragioni di sicurezza sanitaria resterà a debita distanza dal tassista, il quale lascerà la merce in un punto opportuno per il ritiro. Il cliente a sua volta lascerà dentro una busta il denaro contante per il pagamento della corso e/o della merce.
- Al fine di snellire le procedure di pagamento sarà facoltà del commerciante trattenere nel corrispettivo di vendita del bene la quota parte del costo unitario della corsa che sarà pagata al tassista alla consegna della merce o del corrispettivo.
- Nel caso in cui il cliente sia sottoposto ad un regime di isolamento domiciliare obbligatorio la merce ed il rispettivo pagamento devono essere lasciati fuori dal domicilio ed il servizio è consentito solo nel caso di abitazione singola.