Site icon CNA Modena

Conad approda in Cina con le vending machine

Il supermercato italo-cinese sarà anche vending. Da febbraio sono attivi cinque punti vendita nella municipalità di Shangai e nelle provincie di Jiangsu e di Zhejiang e saranno dotati tutti di vending machine. Ampia selezione dei prodotti h24 acquistabili anche tramite internet.

La Cina ha infatti liberalizzato il settore distributivo aprendolo agli investitori stranieri l’11 dicembre 2004. In dieci anni i supermercati sono diventati la tipologia di rivendita più diffusa tra la popolazione per l’acquisto di generi alimentari.

Si tratta di un progetto che porterà alla diffusione del marchio e di una prima selezione di 250 prodotti italiani scelti tra Sapori&Dintorni Conad e Conad tra fresco e secco, surgelati e vini. Il portafoglio prodotti è, però, destinato ad ampliarsi in base ai suggerimenti del gestore locale al quale i punti vendita sono stati affidati e che potrà contribuire ad incrementare le vendite grazie alla conoscenza del mercato e delle tendenze di consumo dei cinesi.

Conad prevede di portare il numero delle vending machine a 200, con installazioni strategiche in alcune città della Cina.

Questo processo testimonia il fatto che gli esperimenti di coesistenza tra il mondo della grande distribuzione organizzata e il vending stanno passando da sporadici a sempre più rilevanti.

Exit mobile version