Site icon CNA Modena

Comunicazione ISPRA 2016 per impianti superiori ai 3 kg di Fgas

ATTENZIONE: in allegato sono disponibili le slide e il materiale utilizzato nel corso dell’incontro.

La Dichiarazione F-Gas, conosciuta anche come COMUNICAZIONE ISPRA è un adempimento annuale, contenente informazioni riguardanti la quantità di emissioni in atmosfera di gas fluorurati per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento, pompe di calore ed impianti fissi antincendio, con una carica di refrigerante pari o superiore ai 3 kg; essa deve essere inoltrata all’ISPRA, attraverso il portale Sinanet entro il 31 maggio di ogni anno.

CNA, in collaborazione con Teknologica, propone nella giornata di martedì 10 maggio, dalle ore 18.30, l’aggiornamento sulla COMUNICAZIONE che i proprietari d’impianti e sistemi che contengono più di 3 kg. di gas fluorurato, devono fare all’ISPRA per l’anno 2015. Per l’occasione, sarà presentato anche il servizio per l’invio massivo delle comunicazioni e un applicativo per la gestione documentale dell’attività impiantistica.

Ricordiamo che, ai fini della dichiarazione, le apparecchiature e sistemi considerati FISSI (cioè non in movimento durante il loro funzionamento), rientranti in questo obbligo, appartengono alle seguenti tipologie:

Programma dell’incontro

Saluti e introduzione alla serata
Giorgio Falanelli, Responsabile CNA Installazione & Impianti

Relatore
Paolo ZECCHINI, Teknologica S.r.l.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite il modulo a lato.

Per maggiori informazioni:
Giorgio Falanelli, Responsabile CNA Unione Installazione & Impianti
T 059-418546
@ gfalanelli@mo.cna.it

In collaborazione con:

Exit mobile version