Partendo dalla positiva esperienza della Convenzione sulla Contabilizzazione, il convegno del 19 Luglio 2017 dal titolo “Come gestire un immobile?”, che si terrà dalle ore 17.30 alle ore 20.30 presso la Sala Arcelli della CNA di Modena, sarà l’occasione per fare il punto della situazione con esperti del settore.

Tramite un confronto aperto con le parti interessate, si cercherà di analizzare i migliori risultati ottenuti nella realtà quotidiana per mettere in campo soluzioni corrette che confermino la fattibilità di buone pratiche e il vantaggio per l’intera comunità di un approccio orientato alla qualità.

Dopo i saluti e l’introduzione di Alice Guidetti, Presidente Unione Impianti CNA e di Piergabriele Andreoli, Direttore AESS, si discuterà della possibilità d’integrazione dei vari obblighi in una logica vantaggiosa sia per professionisti e imprese (essere più considerati e visibili dal mercato e ai committenti in generale), sia per amministratori e cittadini proprietari (avere la garanzia di ricevere risposte di qualità da tutti i punti di vista).

Si parlerà poi del progetto QUALICASA, del protocollo d’Intesa di livello nazionale tra ANACI e la Rete della Professioni Tecniche e del Fascicolo del Fabbricato, in relazione al CRITER e alle altre Certificazioni previste.

Di seguito il programma dell’incontro:

  • “Le normative regionali in materia” di Stefano Stefani
  • “Contabilizzazione, e LINEE GUIDA per una corretta gestione” di Laurent Socal
  • Lo stato degli adeguamenti nei Condomini modenesi amministrati da professionisti ANACI” di Mauro Bignardi
  • “Analisi dei dati rilevati a valle degli interventi e considerazioni al riguardo sul Fasciolo del Fabbricato” a cura di Paolo Visentin e Alberto Bevini

La partecipazione al convegno è gratuita e dà diritto a CREDITI FORMATIVI per PROFESSIONISTI e per AMMINISTRATORI ANACI.

In allegato il volantino e le relazioni dell’incontro.

 

Per maggiori informazioni:
Giorgio Falanelli
Responsabile Unione Installazione & Impianti
Tel. 059/418546
@ gfalanelli@mo.cna.it