Il 31 luglio sarà una data importante per tutte le organizzazioni di volontariato (Odv) e le associazioni di promozione sociale (APS).

La riforma del Terzo Settore, nonostante alcuni ritardi, procede e nell’ottica di istituire il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), la Regione Emilia-Romagna ha chiesto alle ODV e alle APS di aggiornare i dati necessari per il RUNTS nel Portale regionale, TESEO, entro il 31 Luglio. Le associazioni, entro quella data, dovranno dotarsi di una PEC intestata all’associazione. Anche la firma digitale con l’istituzione del RUNTS sarà un obbligo in capo Legale Rappresentante dell’associazione.

Per venire incontro alle esigenze del mondo del volontariato, cuore pulsante della vita sociale della nostra provincia, CNA Modena ha scelto di offrire ad un prezzo agevolato il proprio servizio digitale, CNA Facile, a tutte le associazioni direttamente interessate da questa novità e anche a quelle non coinvolte nell’immediato, come le associazioni sportive dilettantistiche (ASD), che vogliono comunque essere accompagnate in questo passaggio ad un prezzo scontato rispetto al prezzo di listino.

L’obiettivo è permettere a queste realtà, fondate sul volontariato, di occupare il proprio tempo principalmente per la propria missione sociale e lasciare a CNA le questioni burocratiche, come la lettura della PEC, per non perdere neanche una possibile occasione, come un bando o un adempimento.

Qui di seguito proponiamo un pacchetto completo a soli 164 euro rispetto ai 208 previsti da listino (21% di sconto) per chi vuole usare il proprio smartphone, 166 euro rispetto ai 213 euro per chi vuole utilizzare la nostra Smart Key o, in alternativa 190 euro, invece di 243 euro, per chi vorrà utilizzare l’opzione dell’utilizzo della nostra Business Key tramite token.
Queste scontistiche sono rivolte a quelle realtà del mondo del volontariato che, associandosi a CNA, acquisteranno il pacchetto “CNA volontariato facileprima della scadenza del 31 luglio.

Per andare incontro alle esigenze legate a questi nuovi obblighi vogliamo quindi offrire appunto il 21% di sconto entro il 31 luglio.

Listino prezzi CNA (2021)CNA Volontariato Facile
Pec (casella Silver): 52€Pec (casella Silver): 42€
Lettura Pec: 8€/meseLettura Pec: 6€/mese
A scelta per la firma digitaleA scelta per la firma digitale