L’iperammortamento del 250% su alcuni tipi di macchinari e il potenziamento del credito d’imposta per ricerca e sviluppo, la tassazione unica del 24% sul reddito d’impresa e l’abolizione degli studi di settore come strumento di accertamento. Sono solo alcune delle novità, peraltro di grande interesse, della Legge di Bilancio, novità che verranno illustrate e discusse domani sera (giovedì 16 febbraio), alle 20.30 alla CNA di Modena, in via Malavolti, 27.

Un incontro a cui parteciperanno Claudio Carpentieri, responsabile delle politiche fiscali di CNA Nazionale, e Giovanni Taddei, consulente finanziario di Finimpresa Serfina, per spiegare alle imprese tutte le opportunità di questa importante Legge, che introduce alcune novità positive, che ma che non risolve altri punti critici nel rapporto fisco-imprese (come l’Imu sugli immobili produttivi).

“Cercheremo di spiegare – anticipa Umberto Venturi, presidente dell’Associazione – i punti più importanti del provvedimento, in particolare le agevolazioni finanziarie e tributarie, a cominciare a quello di supporto al piano Industria 4.0, per arrivare alle opzioni fiscali concesse alle piccole imprese.
L’incontro è gratuito e aperto al pubblico.