Hanno riscosso un grande successo le iniziative organizzate dalla CNA in occasione della Fiera dell’Economia Montana che si è conclusa ieri (domenica 16 giugno) a Pavullo. Tanti gli imprenditori che hanno preso ai seminari di approfondimento dedicati all’agroalimentare, alla meccanica e all’edilizia, e ancora più numerosi i cittadini che hanno approfittato delle degustazioni proposte da alcune aziende locali.
Uno degli eventi più seguiti è stato comunque quello conclusivo, la premiazione delle aziende con oltre 40 anni di anzianità associativa, con tanto di taglio della torta preparata dalla maestra pasticcera Marisa Tognarelli.
Quarantasette imprese, alcune delle quali hanno già posto in essere un cambio generazionale, hanno ricevuto dalle mani del sindaco di Pavullo Luciano Biolchini, della consigliera regionale Luciana Serri, di Claudio Medici ed Ermanno Brusiani, presidenti rispettivamente di CNA Provinciale e di CNA Appennino, una targa ricordo. “Particolarmente significativa – commenta proprio Brusiani – la premiazione di Canovi Costruzioni e Scavi Ter di Gino Mariani, due aziende sul mercato da oltre 60 anni, a dimostrazione che l’Appennino, malgrado le difficoltà logistiche, è un territorio vivo sul quale è possibile fare impresa. Avere la fiducia di queste aziende non è solo motivo di orgoglio, ma anche di consapevolezza per il ruolo svolto dall’Associazione per le imprese e per l’intera comunità”.