La PEC, Posta Elettronica Certificata, è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard con in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili a terzi. La PEC consente infatti di inviare/ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. Tutto senza andare in Posta!
La PEC è diventata un obbligo per tutte le imprese dal 2012.
L’utilizzo della Posta Elettronica Certificata permette di sostituire la raccomandata e il fax nei rapporti ufficiali e si può usare anche per l’inoltro di comunicazioni che attestino l’invio ma non richiedano la certificazione della consegna:
- Invio di ordini, contratti, fatture
- Convocazioni di Consigli, Assemblee, Giunte
- Inoltro di circolari e direttive
- Gestione delle comunicazioni ufficiali all’interno di organizzazioni articolate o a “rete” (franchising, agenti, eccetera)
- Integrazione delle trasmissioni certificate in altri prodotti come ERP, paghe e stipendi, protocollo, gestori documentali, workflow.
CNA ti aiuta da gestire la Posta Elettronica Certificata con il servizio Lettura PEC.
In qualsiasi momento è possibile integrare il servizio di Conservazione digitale a norma della PEC.
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