Un punto di riferimento per assistere imprese, cittadini e Amministratori di Condominio per consentire loro di utilizzare tutte le opportunità legate ai diversi incentivi per le riqualificazioni edilizie, dal 50% al 65%, con particolare attenzione per il Superbonus del 110% introdotto dal Decreto Rilancio.

Sono questi gli obiettivi del “Servizio Superbonus” creato da CNA Modena.

Innanzitutto, CNA ha messo a disposizione un portale, www.impreseperte.it, dove chiunque sia interessato a questo tipo di interventi può trovare professionisti e imprese in grado di fornire assistenza e servizio.

In tutte le sedi CNA è possibile avere un colloquio con un esperto per avere qualche prima indicazione sulle agevolazioni connesse ai vari interventi.

Per avere diritto al credito d’imposta occorre poi un’asseverazione che certifichi le adeguate caratteristiche tecniche dell’intervento, elementi necessari per avere diritto al Superbonus.

Ma non basta l’asseverazione: serve anche il visto di conformità, documento che CNA può redigere e che serve a dimostrare l’esistenza del credito d’imposta, che può così essere ceduto, in parte o totalmente, permettendo di incassare anticipatamente questo incentivo, che altrimenti maturerebbe in cinque anni.

Questi documenti sono indispensabili per completare la pratica di Cessione del Credito su cui daremo assistenza e servizio presso le nostre sedi territoriali.

Infine, per ultimo, ma non certo in ordine di importanza, la possibilità di cedere effettivamente il credito così formalizzato: è di questi giorni l’accordo tra CNA Modena e Igea Digital Bank che ha messo a disposizione dei soci del sistema CNA Modena i primi 20 milioni di euro, a cui le imprese potranno accedere per finanziare, in parte o completamente, gli interventi di riqualificazione eseguiti per i clienti.

CNA è in grado di sostenere l’intera filiera: dal cittadino, con tutta l’assistenza amministrativa e fiscale necessaria, alle imprese, con l’adeguata formazione e il sostegno finanziario per la cessione del credito, sino ai professionisti, con l’assistenza che richiede il loro importante ruolo in tutto il processo e per finire con gli Amministratori di Condominio.

Chi vuole verificare la possibilità di attivare interventi di riqualificazione legati al Superbnus, e le imprese che li realizzano, in CNA può trovare un servizio completo e chiavi mano, che va dall’individuazione dei fornitori sino alla gestione ed eventuale anticipazione del credito d’imposta maturato. E lo può trovare letteralmente a casa propria, visto che il servizio è disponibile in tutte le 40 sedi distribuite nella provincia. Verranno anche messi a disposizione documenti che permetteranno a tutti i soggetti a partire dal singolo cittadino di orientarsi in materia.

In questa pagina dedicata sul nostro sito potete trovare tutte le notizie sul Superbonus 110% in costante aggiornamento.

Per informazioni è possibile appunto telefonare alle sedi oppure contattare Daniele Tanferri (mail: superbonus110@mo.cna.it ).