Di seguito sono pubblicate le tariffe inviate dalla SIAE, e gli sconti che si applicano alle imprese artigiane e piccole imprese associate alla CNA per l’anno 2017.

Il termine per il pagamento quest’anno è stato prorogato al 24 marzo 2017 (il limite precedente era il 28 febbraio). Per fruire della convenzione, le imprese dovranno eseguire i versamenti in questione esclusivamente con la modulistica CNA SIAE già in possesso o prenotabile presso gli uffici CNA di riferimento.

Le aziende interessate a tale adempimento sono tutte quelle che fanno uso di musica nello svolgimento della propria attività: Musica d’Ambiente, Trattenimenti musicali senza ballo (già Concertini), Trattenimenti danzanti, Centri Fitness e Musica d’ambiente su automezzi pubblici. Le tariffe esposte sono lorde e quindi vanno scontate della percentuale di riduzione riservata alla convenzione CNA.

Si comunica che, secondo i dati ISTAT, l’indice dei prezzi al consumo relativo al mese di settembre 2016 è pari a 0,1%. Nonostante ciò la SIAE ha ritenuto di non apportare alcun aumento per diritto d’autore per l’anno 2017 e di non ricomprendere tale incremento tra i punti percentuali tuttora accantonati.

In allegato sono disponibili le tabelle delle tariffe SIAE e dei relativi sconti riservati agli associati CNA diversificati per le diverse attività: esercizi commerciali e artigiani (es: acconciatori), bar ristoranti, alberghi e villaggi turistici, campeggi, pubblici esercizi in stabilimenti balneari, centri fitness, animazione sulle spiagge, trattenimenti musicali senza ballo (già concertini), trasporti

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle sedi CNA di riferimento.