CNA ha organizzato due iniziative nell’ambito di Modena Smart Life, il festival della cultura digitale che andrà in scena nel fine settimana.
Il primo appuntamento è un’anteprima dell’iniziativa in programma domani, giovedì 26 settembre: un dibattito sull’apporto dell’intelligenza umana e di quella artificiale all’impresa. Una sorta di motore ibrido dello sviluppo di cui parleranno – alle 17.30 presso il Laboratorio Aperto ex Aem di via Buon Pastore, 43 – oltre al Presidente di CNA Industria Modena ed Emilia-Romagna Giorgio Carretti, l’assessore Carla Ludovica Ferrari, poi, Simone Calderara, del laboratorio Softech dell’Università di Modena, Massimo Carnevali, cluster manager di Innovate, e diversi imprenditori che offriranno testimonianze aziendali. La chiusura dell’incontro sarà affidata a Marcella Contini di CNA Emilia-Romagna.
L’indomani, venerdì 27 settembre, alle 9, presso la sala di Rappresentanza del Comune (in piazza Grande), il tema sarà invece il valore dei dati certificati nei processi produttivi e commerciali. A discuterne, dopo i saluti del consigliere regionale Luca Sabattini, saranno Claudio Scaramelli, direttore generale di Sixtema spa, Elisa Pau, che di Sixtema è responsabile Business Consulting, e Marco Di Luzio di Infocert.
Entrambe le iniziative sono aperte al pubblico.