CNA Costruzioni, insieme alle altre organizzazioni datoriali e sindacali, ha inviato una lettera al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. G. Poletti, in merito al tema della CIGO eventi meteo.

Su questa materia era intervenuto l’INPS, fornendo un’interpretazione sulla qualificazione dei cantieri come unità produttiva ai fini del criterio di computo della CIGO che sta generando notevoli disagi operativi agli addetti ai lavori.

Nella lettera si richiede che la Cigo concessa per eventi incidentali transitori e non imputabili all’impresa, incluse le intemperie stagionali, sia ascritta, indipendentemente dai limiti di durata degli stessi, a ciascuna unità produttiva o cantiere.

Per tutte le informazioni e i dettagli in merito, è possibile consultare il testo della lettera congiunta inviata al Ministro Poletti presente in allegato.

Per informazioni:
Stefano Sitta, Responsabile Provinciale Relazioni Sindacali