Si sono aperte nei giorni scorsi le iscrizioni a Cambiamenti, premio al pensiero innovativo delle neoimprese (quelle nate dopo il 1 gennaio 2016) indetto dalla CNA, che verrà assegnato il 28 novembre a Roma e che avrà anche una sua fase tutta modenese.
Attività oramai rientrata tra gli eventi di spicco dell’universo delle startup, ha registrato, nelle prime tre edizioni, oltre 2100 imprese candidate, con più di 60 eventi territoriali di premiazione. Tra queste, un centinaio le imprese modenesi che si sono candidate in questi anni.
Tante le opportunità per le start up che, candidandosi al Premio, entreranno a far parte di una vera e propria comunità di startup che, anche dopo le premiazioni territoriali e quella nazionale, potrà godere di possibilità di confronto e un programma di alta formazione dedicato.
Ventimila euro, una settimana di vacanza presso una struttura Bluserena, due anni di noleggio a lungo termine di un’auto, oltre alla partecipazione a importanti masterclass realizzate con la collaborazione dei partner di Cambiamenti, sono i principali premi in palio che, insieme ad alcuni servizi e altre opportunità, mette a disposizione CNA con il supporto di Artigiancassa, Samsung e una straordinaria rete di partner.
Si tratta di un’iniziativa che afferma l’attenzione di CNA per la crescita economica del Paese grazie al fondamentale contribuito delle imprese di nuova costituzione. Del resto, l’obiettivo del premio Cambiamenti è proprio questo: valorizzare la propensione delle neo piccole imprese italiane all’innovazione e al cambiamento dei processi e delle tipologie di produzione.
Iscriversi è facilissimo: basta andare sul sito del premio cambiamenti, www.premiocambiamenti.it, e compilare i moduli di iscrizione. Oppure partecipare gratuitamente all’aperitivo di presentazione in programma mercoledì 4 settembre, alle 19, al 212 di Modena. Peraltro, l’iscrizione è aperta anche alle imprese non associate.
Oltre alla fase nazionale, il premio vive anche di una selezione provinciale che conta su premi specifici
(tra le quali una sorta di “borsa” d’impresa in denaro), selezione provinciale che nel 2018 ha visto prevalere la Aerotec Innovation di Pavullo, nel 2017 l’Hot Box della Beyond Engineering di Maranello, e nel 2016 il processo di trasformazione dei fondi di caffè in biocombustibile progettato dalla Oltrecafè srl
Iscrizioni aperte fino al 15 settembre 2019 sul sito www.premiocambiamenti.it.