CNA Federmoda segnala che, anche per il 2016, il progetto Carpi Fashion System, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e coordinato dal Comune di Carpi insieme alle Associazioni imprenditoriali CNA, Confindustria, LAPAM e a PROMEC, il quale supporta le imprese che intendono investire nella promozione internazionale tramite un parziale rimborso delle spese sostenute.
Il progetto ha infatti tra i suoi obiettivi primari quello di sostenere le aziende del distretto attraverso azioni che permettano, anche a realtà medio-piccole, di promuovere le loro collezioni ed i loro brands a livello nazionale ed internazionale tramite la partecipazione a fiere di settore e l’adesione a iniziative di ricerca, sviluppo e avvio di processi di internazionalizzazione in nuovi mercati.
Quest’anno, a differenza delle passate edizioni, è lasciata alle imprese partecipanti la possibilità di stabilire per quale delle due edizioni annuali richiedere il supporto economico.
Le spese rimborsabili sono relative a:
- stampa materiali pubblicitari, realizzazione brochures e cataloghi, traduzioni/interpretariato;
- servizi fotografici;
- spese di consulenza sui mercati esteri.
Per conoscere le manifestazioni fieristiche selezionate e le relative quote di rimborso alle aziende partecipanti interessate, è possibile consultare la locandina disponibile in allegato.
Alle imprese è richiesto di comunicare, almeno 10 giorni prima della fiera, l’adesione alla stessa, compilando e inviando all’indirizzo e-mail info@carpifashionsystem.it la scheda di adesione presente in allegato.
Per maggiori informazioni:
Norma Patelli, Carpi Fashion System
tel. 059 649357
tel. 059 699554
e-mail: info@carpifashionsystem.it
Roberto Bonasi, Responsabile CNA Federmoda
tel. 059 418308
e-mail: rbonasi@mo.cna.it