Nei giorni scorsi nella zona artigianale ovest in Via del Commercio si è registrato un altro episodio malavitoso: l’incendio doloso di un furgone. Non si tratta del primo, nelle zone industriali di Carpi e, peraltro, c’è la possibilità che non si tratta di un evento finalizzato a furti, ma di un puro atto di vandalismo. “Che però – osserva Tamara Gualandi, presidente della CNA di Carpi – rappresenta comunque un danno per l’impresa, contribuendo ad alimentare il clima di insicurezza”.
“Oltre ad esprimere la nostra solidarietà all’imprenditore colpito da questo episodio, ribadiamo la necessità di affrontare il tema della sicurezza nelle aree produttive di Carpi, spesso isolate e lasciate alla mercé di ladri e balordi. Diventa, quindi, sempre più pressante la necessità di trovare dei correttivi, a partire dall’installazione di videocamere”.
“Per questo – aggiunge Francesco Stagi, responsabile della CNA di Carpi – abbiamo richiesto all’Amministrazione Comunale un incontro per affrontare nuovamente il problema della sicurezza, tema che è stato anche uno dei punti su cui avevamo chiesto di porre particolare attenzione in occasione delle elezioni amministrative del 2019”.