Il bando della Regione Emilia-Romagna mette a disposizione 200.000 euro per sostenere le Pro Loco che valorizzano le bellezze artistiche e i prodotti del territorio, il patrimonio artistico e culturale, oltre ai prodotti dell’artigianato e alle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna. Sono ammessi anche progetti per attività ricreative ed educative rivolte a bambini e giovani e a progetti per lo sviluppo di sistemi innovativi di diffusione delle informazioni territoriali.

Il bando è destinato alle Pro Loco iscritte nella apposita sezione del Registro Regionale delle A.P.S. (Associazioni di Promozione Sociale), che dovranno aggregarsi in “cordate” di almeno quattro Pro Loco iscritte; una di esse, farà da capofila e presenterà la domanda di contributo per conto dell’aggregazione.

Le domande devono essere inviate entro il 31 agosto 2020 all’indirizzo di posta elettronica certificata comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it.

I programmi devono avere un budget previsionale di spesa compreso tra un minimo di 10 mila e un massimo di 50 mila euro.

Per maggiori informazioni sul bando regionale per sostenere le attività delle Pro Loco, visitare il sito della Regione Emilia-Romagna.