La Regione Emilia Romagna promuove la presentazione di proposte formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo (quindi totalmente gratuite per le aziende), rivolte a imprenditori e lavoratori d’imprese del comparto dell’Edilizia e Costruzioni che, sulla base di accordi contrattuali, prevedono quote di riduzione dell’orario di lavoro (come cassa integrazione o contratto di solidarietà).

Il Bando finanzia sia l’attività di formazione sia quella di consulenza ed è a sportello fino ad esaurimento risorse: presentando prima il progetto si hanno più fondi a disposizione. La data di scadenza della presentazione dei progetti è il 26 ottobre 2016.

È possibile presentare progetti aziendali o interaziendali della durata massima di 200 ore e percorsi di consulenza della durata massima di 20 ore che coinvolgono tutta la filiera delle costruzioni.

CNI-Ecipar Modena (l’ente di formazione di CNA Modena) e le Unioni di riferimento (Costruzioni e Impianti), sono a disposizione degli interessati nell’individuazione del fabbisogno formativo e nella presentazione del progetto.

In allegato le informazioni sulle ipotesi progettuali e la scheda di manifestazione di interesse, da compilare e inviare all’indirizzo e-mail vbellesia@mo.cna.itgcorradini@mo.cna.it oppure tramite fax al numero 059 253488 entro venerdì 22 gennaio 2016.

Per maggiori informazioni:

CNI-Ecipar
tel. 059 269800
fax 059 253488
www.cniecipar.com

Valeria Bellesia
vbellesia@mo.cna.it

Giulia Corradini
gcorradini@mo.cna.it

casa_sostenibile_bando_formazione_600