La Regione Emilia Romagna ha pubblicato un bando per favorire le persone fisiche che intendano intraprendere un’attività sotto forma di impresa individuale e che negli ultimi 12 mesi non siano stati titolari o soci di impresa.

La sede legale della nuova imprese dovrà essere nei seguenti comuni:  Fanano,  Fiumalbo, Frassinoro, Guiglia, Lama Mocogno, Marano S.P., Montecreto, Montefiorino, Montese, Palagano, Pavullo, Pievepelago, Polinago, Prignano, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, Zocca.

La Domanda deve essere presentata dalla persona fisica prima dell’ apertura della Partita IVA

Spese Ammissibili: Costi di informazione e comunicazione, Costi realizzazione siti web, acquisto hardware e software, Costi di costruzione/ristrutturazione immobili produttivi, Costi canoni affitto, costo acquisto macchinari, attrezzature e impianti.

Il contributo consiste in un premio a fondo perduto di € 15.000 e non è comulabile con nessun’altra sovvenzione.

Il bando prevede criteri di priorità in base all’età anagrafica, alla collocazione della sede operativa, al titolo di studio, alla condizione di occupazione, al tipo di attività, all’ISEE.

Le domande possono essere presentate entro il 17.11.2017.