Di seguito si provvede ad inviare il comunicato apparso sul sito del MIBACT in data odierna:

Come indicato nel Bando pubblico per l’acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali viene resa disponibile l’applicazione informatica per la compilazione e l’invio della domanda, a partire dalle ore 15:00 del 31 agosto.

Si segnala che sono attive le parti dell’applicazione che consentono l’inserimento dei dati e dei documenti che compongono la domanda nelle sezioni titoli di studio, inquadramenti e attività di restauro: il modulo risultante completo di quadro di sintesi e l’invio telematico saranno rilasciati entro venerdì 11 settembre.

Si ricorda che il supporto tecnico alla compilazione della domanda è fornito da restauratori@beniculturali.it, mentre chiarimenti in ordine al procedimento per acquisizione della qualifica vengono forniti da urp@beniculturali.it. Man mano che ne venga ravvisata l’utilità, saranno pubblicate delle FAQ sul sito istituzionale del MiBACT.

Il link https://ibox.beniculturali.it consente l’accesso alla procedura per la compilazione e l’invio telematico della domanda.

La domanda di partecipazione va inviata, esclusivamente in via telematica a pena di esclusione, entro le ore 12 del giorno 30 Ottobre 2015.

Per eventuali chiarimenti:
Franco Spaggiari, Responsabile Unione Artistico e Tradizionale CNA Modena
tel 059/418573
email: fspaggiari@mo.cna.it

Daniele Tanferri, Responsabile Unione Costruzioni CNA Modena
tel 059/418548
email: dtanferri@mo.cna.it