Site icon CNA Modena

Bando per progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici 2021

La Regione Emilia-Romagna intende favorire la promozione internazionale delle PMI e la diversificazione dei mercati, supportando progetti in grado di favorire l’accesso a nuovi mercati di sbocco e a nuovi canali di vendita soprattutto digitali, rafforzando la funzione del commercio estero all’interno dell’azienda.

Beneficiari

Micro, piccole o medie imprese:

Possono partecipare al bando anche le imprese che in fase di presentazione della domanda non abbiano sede legale o unità operativa in Emilia Romagna, purchè si impegnino ad aprire l’unità operativa in cui svolgere il progetto sul territorio entro 3 mesi dalla data di adozione dell’atto di concessione del contributo.

Interventi finanziabili

I progetti avranno inizio a partire dal 1 gennaio 2021 e dovranno essere conclusi entro il 31 dicembre 2021. Il costo minimo del progetto deve essere pari a 5.000 euro.

Spese ammissibili

I costi devono riferirsi ad attività svolte dal 1 gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021. Sono ammesse anche le spese riferite ad anticipi pagati prima della data di inizio progetto per la prenotazione dello spazio espositivo/adesione nelle fiere che si svolgeranno nel 2021.

Sono ammissibili le spese effettuate per:

Nel caso di fiere in presenza saranno ammessi i costi per:

Nel caso di fiere virtuali saranno ammessi i seguenti costi:

Entità del contributo

Le agevolazioni saranno concesse in Regime De Minimis, nella forma di un contributo a fondo perduto, nella misura del 100% delle spese ammissibili. Il contributo non potrà comunque superare il valore di 10.000,00 euro.

Termini e procedure di presentazione

I contributi saranno assegnati secondo l’ordine di arrivo delle domande tramite una procedura di selezione a sportello fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 1 giugno 2021 e fino alle ore 16.00 del 30 giugno 2021.

 

Per maggiori informazioni contattare:
Finimpresa
mail: info@finimpresa.it | tel. 059 251760

Exit mobile version