L’aumento dei flussi turistici e di visita alla città rappresenta per le attività economiche del centro storico di Modena e della zona Museo Ferrari una importante opportunità economica, con ottime prospettive di crescita. In questo contesto, l’Amministrazione Comunale vuole anche per quest’anno (dopo la positiva esperienza del 2015) promuovere l’innovazione delle attività economiche presenti nel centro città, con particolare riferimento al rinnovamento dei locali, all’utilizzo di nuove tecnologie per la promozione e la formazione professionale.

CNA Modena, sostenitrice di questa importante e positiva iniziativa, al fine di promuoverla e divulgarla nel migliore dei modi, organizza un incontro gratuito e aperto a tutti i cittadini martedì 6 settembre 2016, alle ore 19.30, presso la Sala Direzione della CNA Provinciale, in via Malavolti 27 a Modena.

L’obiettivo è illustrare nel dettaglio le finalità e i contenuti del bando, fornendo casi specificirisposte concrete a eventuali dubbi. Per farlo, saranno presenti all’incontro l’Assessore all’Economia del Comune di Modena, Dr. Rotella, e il Dirigente del Servizio Promozione della Città di Modena, Dr. Bertugli.

I soggetti bene ficiari del presente bando sono tutte le attività economiche (attività commerciali, edicole, attività artigianali con vendita al pubblico, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, strutture ricettive, attività culturali con apertura al pubblico), già insediate e attive in centro storico e nell’area Museo Enzo Ferrari (vedi mappa centro città) al 28 luglio 2016. I contributi previsti sono pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 10.000 €. Inoltre è previsto un voucher di 1.000 € per servizi di consulenza e formazione offerti da CNA.

In allegato è possibile consultare il bando.

Per maggiori informazioni:
Paola Simonini, Segreteria CNA Modena
tel. 059 418579
@ simonini@mo.cna.it

Di seguito, la mappa delle zone interessate dal bando.