L’ invito ha l’obiettivo di rendere disponibili azioni formative finalizzate a supportare i processi di innovazione, sviluppo competitivo e di riposizionamento di singole imprese o di comparti/filiere produttive dei sistemi industriali regionali della meccatronica e della motoristica e delle industrie culturali e creative.

I destinatari delle azioni sono i lavoratori e titolari delle imprese che, sulla base di accordi contrattuali compresi accordi quadro fra le parti a livello territoriale o settoriale, prevedono quote di riduzione dell’orario di lavoro, anche per il contrasto dello stato di crisi occupazionale. (Ammortizzatori soc. CIGS-CIGO…)

I settori di appartenenza delle imprese: pensare ad una o più operazioni di “Sistema” sulle tematiche relative ai “SISTEMI INDUSTRIALI REGIONALI DELLA MECCATRONICA E DELLA MOTORISTICA E DELLE INDUSTRIE CULTURALI E CREATIVE (vedi specchietto sotto dei settori)

Attività finanziabili: corsuali+ coaching

Scadenza: 08/10/2014