La Regione Emilia-Romagna intende sostenere le strutture ricettive localizzate nei comuni montani riconoscendo loro un ristoro parziale una tantum a fronte della perdita di fatturato registrata nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020 a causa dell’interruzione dell’attività causata dalla diffusione del virus Covid 19.

Beneficiari

I beneficiari sono le imprese aventi qualsiasi forma giuridica che esercitano una delle seguenti attività:

• gestione di strutture ricettive alberghiere, con riferimento ad alberghi e RTA;
  • gestione di strutture ricettive all’aria aperta, con riferimento a campeggi e villaggi turistici;
  • gestione di strutture ricettive extralberghiere, con riferimento ad ostelli, rifugi alpini, di rifugi escursionistici e di affittacamere.

Le imprese beneficiarie devono:

• essere regolarmente costituite ed iscritte nel registro delle imprese e/o repertorio delle attività economiche (REA) presso la Camera di commercio competente per territorio;
  • gestire una delle strutture indicate sopra in uno dei comuni montani dell’Emilia Romagna indicati nell’allegato A del bando;
  • aver subito, nel periodo compreso tra l’01/03/2020 e il 31/05/2020, un calo del fatturato pari o superiore al 30% rispetto al fatturato dello stesso periodo del 2019.

Entità del contributo

Il contributo è concesso ai sensi e nei limiti del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19”; si tratta di un contributo a fondo perduto che verrà concesso e liquidato una tantum nella misura massima di 3.000 euro in base alla disponibilità di risorse rapportata al numero complessivo di domande presentate ed ammissibili.

Termini e procedure

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 13/10/2020 e fino alle ore 13:00 del 27/10/2020, attraverso l’applicazione web SFINGE 2020.

Per maggiori informazioni contattare:
Finimpresa
mail: info@finimpresa.it | tel. 059 251760