Da marzo 2022 prende il via l’Assegno Unico Universale per i Figli (AUUF) che andrà a sostituire le precedenti detrazioni fiscali e i sussidi attualmente previsti.

L’AUUF spetta a chiunque abbia figli a carico fino ai 21 anni di età, a prescindere dalla condizione lavorativa (artigiani, commercianti, liberi professionisti, lavoratori dipendenti, ecc.) o non lavorativa, con importi diversi a seconda dell’ISEE del nucleo familiare. L’assegno viene erogato su domanda che dovrà essere presentata a partire dal 01 gennaio 2022 ed entro il 28 febbraio 2022 per ottenere la decorrenza dal mese di marzo 2022 a febbraio 2023, poi di mese in mese.

Pur non essendo ancora stato pubblicato il decreto con le indicazioni operative, abbiamo ritenuto utile predisporre un modulo sul quale sarà possibile prenotare senza impegno il servizio.

Sarà nostra cura contattare in seguito tutti coloro che si sono segnalati per dare eventualmente corso al servizio stesso.