In riferimento alla nostra newsletter del 15 giugno, le numerose A.S.D. e S.S.D. che hanno visto respinta la domanda di “Contributo a fondo perduto – prima sessione” hanno la possibilità di chiedere il riesame della domanda correggendo gli errori formali.

NB: scadenza alle ore 12 del 31 agosto!

Pochi giorni fa, sono stati pubblicati i numeri relativi alle domande accolte e respinte relativamente sia alla prima che alla seconda sessione dei contributi a fondo perduto (vedi il sito del governo). Sono numerosissime le domande di società e associazioni NON accolte, spesso per errori formali e non sostanziali; ad esempio perché hanno fornito il codice fiscale del rappresentante legale e non quello dell’ente, o per una non corretta intestazione del contratto registrato.

Ora sul sito del Dipartimento per lo sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato pubblicato il modulo che permette di recuperare le pratiche non ammesse per errori formali.

Premesso che i canoni di locazione devono comunque essere registrati a nome della A.S.D./S.S.D. (e non a nome del rappresentante legale o altro soggetto fisico o giuridico), gli errori che possono essere sanati sono i seguenti:

• Codice del fiscale della A.S.D./S.S.D. non corretto
  • Numero e serie del contratto non formalmente corretti
  • Uno o più contratti non risultano registrati in modo corretto

Il modulo è di facile compilazione: si faccia comunque attenzione all’inserimento del protocollo rilasciato al momento della compilazione dell’istanza, senza il quale non si potrà accedere al riesame; oltre a questo, è d’obbligo allegare almeno un contratto di locazione (meglio se in formato pdf).

Il modulo sarà disponibile sul sito di Sportgoverno.it fino alle ore 12.00 del 31 agosto prossimo; le domande verranno evase a partire dal 2 settembre.