Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha chiarito, con propria circolare, che l’impresa intenzionata a trasportare ai centri di raccolta (centri raccolta differenziata rifiuti urbani) i rifiuti speciali assimilati agli urbani prodotti dalla propria attività ha l’obbligo d’iscrizione nella categoria 2-bis.

Il comitato non fa distinzione tra rifiuti speciali e rifiuti speciali assimilati agli urbani e non prevede deroghe all’obbligo di iscrizione per il trasporto di questi ultimi effettuato dal produttore iniziale.
L’iscrizione all’Albo deve essere presentata alla sezione regionale nel cui territorio è sita la sede legale dell’impresa.

E’ possibile inviare una mail ad ASQ srl (Stefano Pini spini@mo.cna.it) per richiedere un preventivo relativo a questo servizio