La Camera di commercio di Modena ha pubblicato il bando per i ristori ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande della Regione Emilia-Romagna con il quale si intende dare un ristoro parziale ed una tantum ai bar e ristoranti a fronte della perdita di fatturato nei mesi di novembre e dicembre 2020 e a causa delle forti limitazioni all’attività derivanti dalle misure di mitigazione del rischio Covid-19.

Beneficiari

Possono accedere al contributo le imprese, aventi qualsiasi forma giuridica, con codice ATECO primario 56.10.11 o 56.30.00 che esercitano l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande in virtù di idoneo titolo autorizzativo.
Le imprese devono:

• essere costituite ed iscritte nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio competente per territorio con i codici ATECO sopra indicati in data antecedente al 1 novembre 2020;
  • risultare attive;
  • avere almeno un’unità locale aperta al pubblico in Emilia-Romagna;
  • avere avuto un calo del fatturato medio nel periodo compreso tra il 1 novembre 2020 e il 31 dicembre 2020 pari o superiore al 20% rispetto al fatturato medio dello stesso periodo del 2019, ovvero, a prescindere dal fatturato, essere impresa attivata nel periodo dall’ 01/01/2020 al 1/11/2020.

Caratteristiche

Il contributo sarà concesso ai sensi del “Quadro temporaneo per le misure di aiuti di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid 19”, nei limiti delle risorse disponibili, ripartendo l’ammontare complessivo per il numero delle imprese ammesse, fino ad un contributo massimo di 3.000 euro. I contributi previsti dal bando sono cumulabili con altre agevolazioni. La domanda sarà resa nella forma di una dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa.

Termini e procedure

Le domande di contributo dovranno essere presentate per via telematica, attraverso la piattaforma Restart, a partire dalle ore 10 del giorno 20 gennaio 2021 e fino alle ore 10 del giorno 17 febbraio 2021.

Finimpresa è a disposizione per l’istruzione delle pratiche:
tel 059 251760 | info@finimpresa.it