Site icon CNA Modena

Acquisti pubblici. Rete Imprese Italia. Al via il tavolo permanente di confronto con Consip, Unioncamere e le associazioni imprenditoriali

I principali obiettivi del “Supplier Board”, il tavolo permanente di confronto avviato oggi a Roma da Consip, Unioncamere e le principali associazioni imprenditoriali (Alleanza delle Cooperative, Confindustria e Rete Imprese Italia) sono:

A guidare l’iniziativa c’è la profonda convinzione che un sistema efficiente di acquisti pubblici possa rappresentare un importante strumento di politica industriale per il Paese, agendo come leva sia sul lato della domanda che dell’offerta.

A tenere a battesimo la prima riunione del tavolo, che si incontrerà con cadenza trimestrale, sono stati i vertici di Consipil presidente Luigi Ferrara e l’Amministratore delegato, Luigi Marroni e i presidenti Vincenzo Boccia di Confindustria, Ivan Lo Bello di Unioncamere e Daniele Vaccarino di CNA e di R.ETE. Imprese Italia.
Per l’Alleanza delle cooperative erano presenti Olga Pegoraro (Presidente AGCI Produzione e Lavoro), Massimo Stronati (Presidente Federlavoro e Servizi di Confcooperative), Fabrizio Bolzoni (Presidente Legacoop Servizi).

Nel corso dell’incontro sono stati definiti i temi di dibattito, sui quali è stato avviato un primo confronto, che sarà sviluppato nelle successive riunioni del Board e nei gruppi di lavoro operativi in via di costituzione, tra cui:

Al termine dell’incontro tutti i partecipanti hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa, auspicando una più stretta, proficua e continuativa collaborazione.

Exit mobile version