Nel corso della Milano Design Week 2024 (15 – 21 aprile 2024) è prevista la partecipazione in forma digitale e virtuale negli spazi di Superstudio di aziende CNA.

I destinatari del progetto sono le aziende del settore: arredo e design, tessile casa e accessori e artigianato artistico.

L’area espositiva a disposizione della CNA è di 73 mq in cui saranno presenti in forma fisica 3 aziende del settore Arredo.

All’interno di questa area sarà riservato uno spazio alla presentazione del Fuoriserie 2024 “Tangible Intangible”. Il progetto nasce dall’esigenza di fornire agli associati CNA gli strumenti per intraprendere il percorso di transizione/integrazione verso la rivoluzione tecnologica in atto. L’edizione 2024 di Fuoriserie “Tangible Intangible” ha come obiettivo quello di indagare il confine che separa il materiale dall’immateriale, esplorando le opportunità offerte dalle tecnologie e di collocare all’interno di spazi reali, oggetti virtuali.

Nello specifico, il progetto prevede la selezione di prodotti artigianali di alta qualità e dal forte contenuto con l’obiettivo di creare un catalogo virtuale contenente il meglio delle produzioni artigianali italiane.

Pertanto, ai prodotti delle aziende fisicamente presenti nello spazio Fuoriserie, verrà affiancato un nuovo modo di fruire i contenuti attraverso tecnologie di realtà aumentata, permettendo a tutti i prodotti selezionati di essere virtualmente presenti. Attraverso l’utilizzo di smartphone e di appositi visori aperti o immersivi sarà possibile visualizzare gli oggetti virtuali inseriti all’interno dello spazio espositivo reale, con un effetto realistico e coinvolgente. Anche una volta terminato l’evento del Fuorisalone, sarà possibile utilizzare il gemello digitale dei proprio prodotti nei canali di comunicazione aziendali (con relativo utilizzo per un anno).

Grazie alla collaborazione con Wuerth, i costi di partecipazione, molto più contenuti rispetto ad una presenza fisica, sono differenziati sulla base del lavoro di creazione del modello digitale del singolo prodotto e sono, di seguito, evidenziati:

  • Se il prodotto o l’oggetto è in modello 3D con texture e colorazione, il costo della creazione del modello digitale (con relativo utilizzo per un anno) e della promozione CNA: 150 euro + IVA
  • Se il prodotto o l’oggetto è in modello 3D, ovvero si dispone del modello 3D senza texture e materiali, il costo della creazione del modello digitale (con relativo utilizzo per un anno) e della promozione CNA: 350 euro + IVA
  • Se non si dispone di un modello 3D abbiamo previsto un servizio di modellazione, il costo della creazione del modello digitale (con relativo utilizzo per un anno) e della promozione CNA: 850 euro + IVA 

Per richieste di adesioni con i relativi modelli o per ulteriori informazioni sul progetto, è necessario inviare una mail a: diberardino@cna.it o produzione@cna.it

Il termine per le iscrizioni è il 26 febbraio.

 

Per maggiori informazioni:
Adelio Moscariello, responsabile CNA Artistico e Tradizionale
Tel. 059 418571 | moscariello@mo.cna.it