Il Welfare Aziendale è l’insieme di azioni attivate volontariamente da imprese per integrare servizi di supporto e tutele ai dipendenti e loro familiari che possono migliorare la qualità della vita, il benessere psico-fisico, ad integrazione dei servizi di Welfare Pubblico.

La Rete Welfare Aziendale-Territoriale è uno strumento-laboratorio per promuovere un Welfare integrato e favorire l’incrocio tra domanda di servizi di Welfare Aziendale per dipendenti di imprese – e loro famiglie – con l’offerta di questi servizi da parte di altre imprese, enti pubblici e organizzazioni noprofit del territorio modenese.

Il progetto di rete prevede un percorso pluriennale di attività di aggiornamento, visite aziendali, laboratori di confronto di pratiche di Welfare e di co-progettazione con sperimentazione concreta di servizi di Welfare Aziendale a “Km0” in particolare per Piccole e Medie Imprese e loro dipendenti. Le aree tematiche di applicazione:

• Servizi di Cura per le famiglie dei dipendenti,
  • Servizi Salva Tempo,
  • Servizi per il benessere dei dipendenti,
  • Servizi salva costi.

Il 3° workshop 2018 si svolgerà lunedì 25 giugno, alle ore 15.15, presso la CNA Provinciale (in via Malavolti 27, Modena).

Ecco il programma dell’incontro:

• 15.15 – Registrazioni
  • 15.30 – Introduzione di W. Sancassiani, Focus Lab
  • 15.40 – Testimonianza esterna di pratiche di Welfare Aziendale: Simonetta Zaccara, Responsabile Risorse Umane Gruppo AMAG S.p.A.
  • 16.15 – Workshop di co-progettazione di servizi di Welfare Aziendale-Territoriale tra aziende in Rete
  • 18.00 – Presentazioni risultati in plenaria e discussione
  • 18.30 – Chiusura e networking

Per maggiori informazioni: Assessorato Welfare e Coesione Sociale – Comune di Modena – Tel. 059.2032720 / 059.2033822 – retewelfareaziendale@comune.modena.it