Hardware, software e consulenze specialistiche, costi una-tantum di attivazione di servizi di connettività e di relative opere infrastrutturali e tecniche, in ogni caso strettamente finalizzati all’incremento dell’efficienza aziendale, alla modernizzazione dell’organizzazione con particolare riferimento all’implementazione di forme di flessibilità (es. telelavoro), allo sviluppo di soluzioni e-commerce, all’ottenimento di connettività tramite banda (ultra)larga ovvero, dove le condizioni geomorfologiche non consentano l’accesso a soluzioni adeguate per via di reti terrestri, tramite tecnologia satellitare. Tutto questo è il voucher digitalizzazione PMI.

I beneficiari del bando possono essere Micro, Piccole e Medie Imprese (rif. DM 18 aprile 2005) che:

  • Non abbiano quale attività principali quelle di pesca, acquacolutura e/o produzione primaria di prodotti agricoli (rif. Art. 1 Regolamento UE n. 1407/2013 CE del 18 dicembre 2013);
  • abbiano sede legale e/o produttiva in Italia e siano iscritte alla Camera di Commercio territoriale competente;
  • non abbiano ricevuto altri contributi pubblici per le stesse spese;
  • non siano soggetti a procedure concorsuali o qualsiasi altra situazione equivalente, compresi ordini di recupero pendenti riguardo aiuti pubblici dichiarati incompatibili con il mercato comune dalla Commissione Europea.

La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso apposita procedura telematica sul sito Web www.mise.gov.it. Sono necessarie PEC aziendale e firma digitale certificata del Legale Rappresentante o di un delegato. I termini temporali di presentazione delle domande sono ad oggi ancora in via di definizione.

Ulteriori informazioni nella scheda tecnica in allegato.

Per maggiori informazioni:

Finimpresa S.r.l
Tel 059/251760
www.finimpresa.in
info@finimpresa.in