Al via anche quest’anno il bando “giovani coppie” col quale la Regione Emilia Romagna mette a disposizione contributi per l’acquisto della prima casa. Lo si chiama tradizionalmente “giovani coppie” ma in realtà la platea dei soggetti che possono essere destinatari del contributo (25.000 euro, elevato a 30.000 per le zone colpite dal sisma del 2012) è più ampia ricomprendendo anche altri soggetti che vivono particolari situazioni.

Le imprese di costruzione o loro Consorzi e le cooperative di abitazione o loro Consorzi potranno mettere a disposizione gli alloggi di loro proprietà con esclusivamente con procedura online, tramite l’utilizzo dell’applicativo WEB collocato sul sito http://territorio.regione.emilia-romagna.it dalle ore 9,00 del 2 luglio 2015 alle ore 16,00 del 16 luglio 2015.

Il giorno 29 luglio 2015 alle ore 12,00 sul sito http://territorio.regione.emilia-romagna.it sarà pubblicato l’elenco degli alloggi disponibili per i quali i nuclei familiari potranno presentare domanda.

Ogni operatore può collocare una sola offerta pertanto non è ammessa la sostituzione di un’offerta già collocata. La presentazione dell’offerta di alloggi, redatta sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione di atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e s.m.i., deve essere sottoscritta dal legale rappresentante con firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato.

Tutte le informazioni del caso possono essere reperite a questo link.