Il 31 ottobre le imprese che, in conseguenza del sisma 2012, hanno usufruito della sospensione delle imposte dovranno iniziare a rimborsare il relativo prestito.

Unifidi, per le aziende in difficoltà, ha predisposto un prodotto per garantire (al 60%) i mutui che le imprese vorranno stipulare con gli istituti di credito per finanziare il rimborso dei finanziamenti erogati con provvista della Cassa Depositi e Prestiti.

Il prodotto è già operativo e pur con alcuni limiti (max 150.000 € in 36 mesi) può essere uno strumento utile per aziende che rischiano di trovarsi in difficoltà alla detta scadenza.

Per informazioni è possibile contattare Eliseo Malavasi, tel. 059 6229060, mail emalavasi@mo.cna.it