La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena mette a disposizione 400 mila euro per l’ acquisto di ambulanze e automezzi per il trasporto di anziani e disabili. È quanto prevede il bando 2016 riservato agli enti no profit, comprese le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’ informazione e del tempo libero, le imprese sociali e le cooperative sociali. I soggetti richiedenti devono avere sede legale nel territorio di pertinenza della Fondazione. Sono esclusi gli enti pubblici.

Le domande di partecipazione al bando vanno presentate entro lunedì 11 luglio 2016. Le richieste di contributo vanno compilate sull’apposita modulistica online disponibile sul sito internet della Fondazione.

Dopo l’ invio del modello online, i moduli vanno stampati, compilati e consegnati, firmati in originale, agli Uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza prefissata. Non fa fede il timbro postale.

Dal 2012 al 2015 la Fondazione ha erogato attraverso il bando oltre un milione e mezzo di euro. Il 44 per cento delle risorse sono state utilizzate per l’ acquisto di ambulanze, il 56 per cento per l’ acquisto di altri automezzi. La Fondazione è impegnata da oltre un decennio nell’attività di sostegno alle associazioni che si occupano di trasporto sociale e di emergenza urgenza.
Particolare attenzione è stata posta nell’assegnazione di risorse per l’ acquisto dei mezzi di trasporto. Questo, oltre ad agevolare l’ opera dei volontari, ha portato benefici diretti e indiretti al territorio garantendo l’infrastrutturazione del settore.