Ritorna a Modena, alla sua terza edizione, l’iniziativa “Benvenuto turista” con il quale il Comune di Modena offre la possibilità, a operatori commerciali e attività che più facilmente entrano in contatto con i turisti, di frequentare gratuitamente un corso per qualificare il loro rapporto con il cliente/turista.

Stiamo parlando, quindi, di tutti gli alberghi, le strutture ricettive, i ristoranti, i tassisti, gli esercenti del centro storico e della zona che gravita tra la stazione ed il nuovo Museo Enzo Ferrari, bar, negozi di artigianato, negozi di prodotti tipici ecc. Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 60 iscritti.

Il corso è pensato per aggiornare e migliorare competenze di marketing in termini di metodi e strumenti per qualificare l’accoglienza del turista, la conoscenza delle eccellenze turistiche locali e la conoscenza di base della lingua inglese (a scelta tra livello elementare o livello pre-intermedio).

Le imprese aderenti, che risulteranno abilitate a fine corso, si dovranno impegnare a svolgere un servizio di prima informazione turistica a supporto dei visitatori, e, su richiesta del Comune, a distribuire il materiale promozionale istituzionale.

La scadenza delle iscrizioni è prevista per lunedì 8 Febbraio 2016.

Le iscrizioni possono essere effettuate on line su www.visitmodena.it, o consegnando il modulo in allegato a mano presso l’ufficio Servizio Promozione della città e Turismo del Comune di Modena, alla referente Anne Karppinen.

Per tutti i dettagli, è possibile consultare l’allegato alla pagina.