CNA promuove un corso organizzato da AESS, con il coordinamento scientifico di UNIMORE, nell’ambito del progetto europeo MAIN (MAteriaux INtelligents) e cofinanziato dal programma MED 2007-2014, di 18 ore, articolato in 6 lezioni/moduli, rivolto a progettisti, costruttori edili, tecnici, produttori, artigiani nel settore edile.

La partecipazione al percorso è gratuita, previa iscrizione obbligatoria. Il Corso è a numero chiuso, verranno accettate solo le prime 50 iscrizioni (qualora il numero degli iscritti sia superiore al numero di partecipanti ammessi, la segreteria amministrativa si riserva il diritto di selezionare i partecipanti sulla base delle competenze ed esperienze indicate nel curriculum vitae).

Nei piccoli e grandi agglomerati urbani del Centro-Sud Europa i rivestimenti delle superfici edili, sovente caratterizzati da limitata capacità di riflettere la radiazione solare, fanno sì che il surriscaldamento estivo degli edifici e delle aree urbane nel loro complesso costituisca un problema di particolare rilevanza economica e sociale. Tale problema può essere affrontato adottando soluzioni passive “intelligenti”, tipo cool roof e cool pavement.

Nella fattispecie, il progetto europeo MAIN (MAteriaux INtelligents), punta a:

• Capitalizzare il lavoro di definizione delle procedure di rating dei materiali impostato dal European Cool Roof Council
  • Strutturare un percorso formativo destinato ai tecnici e agli installatori del settore
  • Proporre un label di filiera che possa qualificare materiali, posatori e progettisti
  • Promuovere le soluzioni passive cool presso un vasto pubblico di potenziali utilizzatori.

Durata del corso: 18 ore
Sede del corso: presso la sede AESS _ Casa Ecologica di Via Caruso 3 Modena
Docente: Ing. Gian Carlo Benassi
Quota d’iscrizione: La partecipazione al percorso è gratuita (finanziamento programma MED), ma è obbligatoria l’iscrizione.
Il corso è rivolto a: Progettisti, costruttori edili, tecnici, produttori, artigiani nel settore edile.

Per l’iscrizione clicca qui.