Prorogati al prossimo 30 aprile2015 i termini per la presentazione delle domande di contributo delle imprese agricole colpite dal sisma del 20 e 29 maggio 2012, prima previsti per il 28 Febbraio.
Lo ha stabilito l’ordinanza n° 8 del 23 febbraio 2015, firmata da Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e Commissario delegato alla
L’ordinanza commissariale non varia però il termine di esecuzione degli interventi, fissato da precedenti ordinanze al 31 dicembre 2015, perché strettamente connesso ai termini per i pagamenti imposti dalla Commissione Europea.
Il provvedimento del Commissario è stato varato nell’attesa della decisione della Commissione Europea sulla richiesta di proroga dei termini di pagamento. Infatti, il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, ha avviato formale richiesta di estensione alla durata degli aiuti per compensare i danni causati alle imprese del settore agricolo che comporta modifica al regime di aiuto.