Anche quest’anno, per la terza volta, ritorna CNANetwork, il Business Day organizzato dalle CNA dell’Emilia Romagna per facilitare gli incontri di affari tra le imprese del territorio.

L’appuntamento è già fissato: giovedì 23 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio, alle porte di Bologna: lì le aziende (300, duecento del mondo della produzione, cento di quello dei servizi) si incontreranno in appuntamenti individuali di 20 minuti ciascuno. In altre parole in un solo giorno è possibile conoscere tanti nuovi potenziali acquirenti e fornitori, concentrando un lavoro che durerebbe mesi. In più a tutti i partecipanti sarà consegnato il catalogo della manifestazione, con tutti i nomi dei partecipanti, per poter sviluppare anche in seguito relazioni con questi ultimi.

Il meccanismo è ormai tanto consolidato quanto semplice: le aziende si iscrivono sul portale www.cnanetwork.it e descrivono la propria attività. Una decina di giorni prima dell’evento si richiedono gli incontri ad altre imprese e, nel caso vengano accettate, si va a formare un calendario di incontri tra aziende per presentare i propri prodotti e servizi, stringere relazioni e partnership, fare network, insomma.

All’evento partecipano anche aziende driver, cioè grandi imprese capofila nella filiera della produzione, in particolare la meccanica. Sono già sei quelle iscritte: la Steelcom Fittings di Ostiglia (Mn), la Camas di Rovato (BS), la Curti Costruzioni Meccaniche di Castel Bolognese (Ra), la Worgas di Formigine (Mo), la Becromal di Rozzano (Mi) e la Comecer, ancora di Castel Bolognese.

Il costo di partecipazione, per le imprese associate è di 220 euro (350 per i non associati), comprendente il pranzo, per due persone.

Per informazioni:
Ermes Ferrari