Ebitt ha attivato un nuovo portale all’indirizzo www.ebitt.it, nel quale nelle sezioni SERVIZI PER LE AZIENDE e SERVIZI PER I DIPENDENTI è possibile consultare i regolamenti per l’accesso alle provvidenze delle aziende e dei dipendenti e scaricare la modulistica necessaria.

Per usufruire delle diverse prestazioni e/o sussidi erogati dall’Ente Bilaterale, l’azienda deve risultare in regola con il versamento delle quote contributive da almeno 12 mesi prima della data di presentazione della domanda. Le domande dovranno essere presentate entro 60 giorni da quando si verifica la situazione prevista per il diritto alla prestazione o comunque dal pagamento dell’ultima rata (in caso di assunzioni di lavoratori svantaggiati, dal termine del periodo di prova).

Ogni domanda deve essere presentata compilando l’apposito modulo completo degli allegati richiesti.

Il contributo massimo annuo erogabile non potrà superare l’importo di €. 7.000,00, anche cumulando più prestazioni e/o sussidi, a favore della stessa azienda.

Per quanto riguarda le prestazioni per i lavoratori, saranno gli stessi lavoratori che dovranno provvederne alla predisposizione e compilazione.

Su richiesta dell’impresa, gli Uffici Libri Paga delle Sedi Territoriali, potranno fare da tramite per la consegna a Ebitt della modulistica.

Alla predisposizione e presentazione della domanda di contributo in caso di licenziamento senza diritto alla mobilità deve provvedere l’Ufficio Libri Paga della Sede Territoriale.

Si precisa che la consegna della documentazione a Ebitt, può anche avvenire anche tramite PEC all’indirizzo ebitt@legalmail.it

Per informazioni o chiarimenti, le sedi territoriali CNA sono a vostra completa disposizione.

In allegato le tabelle riepilogative dei contributi per aziende e dipendenti.

Tag: