Sono prorogati di 20 giorni i termini per il pagamento delle imposte sui redditi di impresa relativi al 2016 e relativi acconti prima rata per il 2017.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, infatti, ha anticipato i contenuti di un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), già firmato e in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, nel quale è prevista la proroga.

Il termine ordinario per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2016 e relativo acconto prima rata, passa così dal 30 giugno 2017 al 20 luglio 2017. Conseguentemente i versamenti con maggiorazione 0,40% possono essere eseguiti fino al 21 agosto 2017 (il 20 cade infatti in domenica ed è automaticamente prorogato al primo giorno successivo non festivo).

La proroga riguarda i titolari di reddito d’impresa, compresi i soci cui viene attribuito il reddito per “trasparenza” e i collaboratori dell’impresa familiare.

Le sedi CNA restano a disposizione per ulteriori precisazioni.

Tag: