Per sostenere lo sviluppo economico della periferia nord della città, il Comune di Modena ha indetto un bando per la rigenerazione e innovazione delle attività economiche nell’AREA VIALE GRAMSCI, VIA DEL MERCATO E VIA TONIOLO.

Il bando è strutturato in due sezioni:

  • Sezione 1 RIQUALIFICAZIONE INTERNA ED ESTERNA e ORGANIZZATIVA/GESTIONALE DELLE ATTIVITÀ ESISTENTI

è rivolta alle ATTIVITÀ ECONOMICHE GIÀ ESISTENTI (commerciali, di servizio, artigianali con vendita al pubblico, edicole, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, strutture ricettive, attività espositive e culturali aperte al pubblico), per interventi di riqualificazione interna ed esterna o riqualificazione organizzativa e gestionale.

Contributi: 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 8.000 euro.
L’importo minimo dell’investimento da effettuare è di 3.000 euro, IVA esclusa

  • Sezione 2 NUOVE APERTURE DI IMPRESE COMMERCIALI

prevede interventi a sostegno di chi vuole aprire un’attività economica qualificata in viale Gramsci, via del Mercato, via Toniolo, con l’obiettivo di aumentare la frequentazione di qualità e concorrere alla valorizzazione dell’area. Per partecipare al bando è richiesta disponibilità di un locale idoneo (titolo di proprietà, contratto/accordo preliminare con la proprietà) con vetrine e accesso poste al piano terra e visibili sulla pubblica via.

Contributi: ai progetti selezionati verrà assegnato un contributo a fondo perduto pari a 10.000 euro.
L’importo minimo dell’investimento da effettuare è di 20.000 euro, IVA esclusa.

La valutazione degli interventi per l’ammissione in graduatoria avverrà tramite assegnazione di un punteggio (dettagli e modulistiche del bando sul sito del Comune di Modena).

La scadenza del bando è fissata per il 28 settembre 2017 alle ore 12:00, la graduatoria invece sarà pubblicata entro il 30 ottobre 2017.

N.B: per consentire il corretto svolgimento delle pratiche entro i termini stabiliti, è necessario procedere per tempo alla presentazione della domande di partecipazione!

CNA Modena offre una consulenza gratuita sulle modalità di partecipazione e presentazione della domanda. La compilazione e l’inoltro della pratica sono invece un servizio a pagamento.

In allegato il depliant informativo.

Per informazioni:
Armando Cassanelli
Tel: 059 418579
@:acassanelli@mo.cna.it