Promos, agenzia della CCIAA di Milano, organizza un’interessante missione per il settore moda a Dubai il prossimo giugno.

Il format dell’evento sarà una mini esposizione nella città di Dubai della durata di un giorno sulle eccellenze del Made in Italy, attraendo buyer dai paesi limitrofi del Golfo, più eventualmente Iran e Turchia.

Il concetto alla base dell’iniziativa è creare un evento che riunisca prodotti di alta gamma del calzaturiero e dell’abbigliamento. L’edizione dello scorso anno si era concentrata solo sul settore delle calzature, ma dato il successo e i riscontri positivi si è deciso di estendere l’iniziativa anche al mondo abbigliamento.

L’anno scorso sono stati invitati buyer operanti sul mercato di Bahrain, Quatar, Oman; Kuwait, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, con evento sempre a Dubai. L’evento ha anche visto un follow-up di incontri alla fiera MICAM successiva all’evento, nella quale gli stand delle aziende italiane sono stati visitati degli stessi buyer incontrati a Dubai.

I costi, particolarmente vantaggiosi rispetto ad analoghe iniziative, si aggirano su euro 3.800,00 per la partecipazione all’evento e euro 1.200,00/1.400,00 circa per la trasferta.

Per ora è stata confermata la partecipazione di circa 10 aziende di calzatura. L’ideale sarebbe raggiungere un numero pari di aziende di abbigliamento.

Per le imprese interessate, è possibile inviare la scheda d’interesse allegata al Consorzio Expomodena entro il giorno mercoledì 08 aprile 2015 mail: lorena.expomodena@mo.camcom.it o via Fax al n. 059/208548.