Gli appalti pubblici rappresentano una leva fondamentale per sostenere l’economia, favorire una sana concorrenza, promuovere il lavoro regolare e la coesione sociale.

La recente riforma degli appalti ha evidenziato notevoli problemi applicativi, sia per le imprese, in particolare quelle medio-piccole, sia per le stazioni appaltanti: fra i principali possiamo ricordare la fallita semplificazione auspicata dal sistema di soft law, l’irrigidimento delle procedure, la mancata valorizzazione e coinvolgimento delle imprese del territorio così come la mancata qualificazione delle stazioni appaltanti.

Ad oltre due anni dalla entrata in vigore del Nuovo Codice degli Appalti Pubblici, CNA Modena, in collaborazione con CME Consorzio Imprenditori Edili di Modena e con la autorevole e competente partecipazione di SOA GROUP SPA, ha organizzato un convegno martedì 2 ottobre 2018 alle ore 15 presso la Sala Arcelli della CNA Provinciale (in via Malavolti 27 a Modena) per analizzare e fare il punto della situazione sullo stato di attuazione del “Codice dei contratti” e sulle principali novità che interessano il mondo delle imprese e dei consorzi che operano nella filiera delle costruzioni.

Il Convegno dà diritto a CREDITI FORMATIVI per i PROFESSIONISTI

Per iscriversi, compilare il modulo a lato. La partecipazione al Convegno è gratuita per i soci di CNA e del CME; per i non soci è previsto un contributo di €50 (IVA compresa). Inviare ricevuta di bonifico e modulo raccolta dati (in allegato) a Daniele Tanferri – dtanferri@mo.cna.it entro il 2 ottobre ore 13.

Dati per il bonifico:
IBAN: IT62D0538712900000000012733
Causale: Iscrizione (nome e cognome) Convegno 2/10

Per informazioni è possibile contattare:
Daniele Tanferri, responsabile CNA Costruzioni – cell. 348/2740133 – dtanferri@mo.cna.it
Giovanni Flori, responsabile Ufficio Appalti Pubblici – cell. 348-2740109 – flori@mo.cna.it
Giorgio Falanelli, responsabile CNA Impianti – cell. 328/3399860 – gfalanelli@mo.cna.it