Da qualche mese CNA Modena sta mettendo a disposizione strumenti mirati a dare opportunità commerciali alle imprese associate. È il caso, ad esempio, dei business day, rivolti alle filiere manifatturiere, e di altri progetti come Xchange.

L’ultima novità in questo campo proposta da CNA Modena alle imprese – questa volta a quelle che operano con i privati – si chiama “ImpreseperTe”: un portale creato appositamente per facilitare l’incontro tra le imprese che si rivolgono ai consumatori privati (tra i quali, ovviamente, gli stessi imprenditori e le loro famiglie) e questi ultimi, i quali possono consultare liberamente il sito www.impreseperte.it per individuare il professionista, il prodotto o il servizio di cui hanno bisogno.
L’idea di realizzare un portale di questo tipo è nata dall’esigenza di offrire un servizio innovativo agli Associati, che dia valore aggiunto e concreto alla tessera associativa e dalla considerazione che CNA sia una comunità. E, acquistare beni e servizi all’interno della comunità rappresenta un modo di dare valore sia a quest’ultima che a tutti coloro che ne fanno parte, a cominciare appunto dalle imprese.

L’iniziativa, infatti, è rivolta unicamente alle AZIENDE ASSOCIATE, le quali potranno iscriversi GRATUITAMENTE a questo servizio. Iscrivendosi si ha diritto alla presenza all’interno del portale e alla possibilità di pubblicizzare i propri prodotti e servizi.

Perché iscriversi al portale?

Ormai è risaputo come Internet sia tra gli strumenti di ricerca più utilizzati: chi infatti non ha mai chiesto aiuto alla Rete per la ricerca di un professionista adatto alle proprie esigenze? È per questo motivo che ImpreseperTe è stato strutturato in modo da garantire la massima visibilità su Google e altri motori di ricerca.

Le opportunità per le aziende non si fermano alla sola presenza base sul portale. Quest’ultima, infatti, può essere ampliata aumentando la propria visibilità, ad esempio, con la creazione di una Vetrina Aziendale o con l’acquisto di spazi nella Newsletter CNA, da utilizzare per inserire offerte e promozioni, che verrà inviata periodicamente agli associati.

E i vantaggi per il consumatore privato?

L’utente potrà navigare in modo semplice e intuitivo, accedendo sia dal proprio computer che comodamente dallo smartphone, con la garanzia di acquistare prodotti o servizi esclusivamente da “imprese vere”, artigiani e professionisti del loro settore.

Per maggiori informazioni:
impreseperte@mo.cna.it